29 lug 2013

Johannes Schweiggl vince la Lessinia Bike, terzo Pallhuber. Gioele De Cosmo Campione Italiano a staffetta Team Relay







Domenica a Sega di Ala (TN) sui monti Lesssini il portacolori del team Silmax Cannondale Johannes Schweiggl con una prova superlativa si aggiudica la gara su Martino Fruet (2°) e sul compagno di team Pallhuber che con un ottimo gioco di squadra sale sul terzo gradino del podio.
Schweiggl dopo la sfortunata prova dello scorso anno, quando un guaio meccanico sull'ultima discesa lo aveva costretto al ritiro mentre era in testa alla corsa, finalmente “firma” la prima Lessinia Bike della carriera e consolida così il primato in classifica generale nel circuito Trentino MTB 2013.

























Pronto riscatto di Gioele De Cosmo che dopo le opache prove delle scorse settimane, domenica a San Lorenzo di Sebato (BZ) in Val Pusteria insieme ai compagni di team del Comitato Piemontese porta alla vittoria, per il secondo anno consecutivo, il Piemonte nella prova di Campionato Italiano a staffetta Team Relay riservato alle categorie giovanili. I giovani piemontesi al termine di un’emozionante gara, precededono sul traguardo la titolata formazione Lombardia (A) e Alto Adige/Südtirol B.



Il Giovane allievo del team aggiunge così oltre alla maglia di Campione Regionale e Provinciale anche quella Tricolore, che ancora gli mancava.
























Nella GF Alta Valtellina con partenza ed arrivo a Bormio (SO) gli atleti del team Silmax Cannondale Samuele Porro, Renato Reinaudo, Dennis Gabaglio e Andrea Comola concludono la gara marathon lontano dalle posizioni che contano. Fortemente condizionata da problemi gastro-intestinali la gara di Samuele Porro che termina comunque al gara 41° (22° Open). Nell’ordine seguono: 43° Reinaudo (23° Open), 48° Gabaglio (24° Open) e 65° Comola (27° Open).

Ritiro di Manuel Felder nella Cortina-Dobbiaco.

ROAD NEWS:
Ancora un ottimo risultato per lo stradista del Team Silmax Cannondale Marco Capello che domenica ad Ambri in Svizzera, termina di un soffio fuori dal podio (4° assoluto e 1° di categoria) nella Granfondo San Gottardo.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team



26 lug 2013

Lessinia Bike, GF Alta Valtellina, Cortina-Dobbiaco, Campionato Italiano Team Relay i prossimi appuntamenti del weekend


Domenica prossima gli atleti del team Silmax Cannondale Schweiggl e Pallhuber difenderanno la prima e seconda posizione in classifica generale del circuito Trentino MTB a Sega di Ala (TN) nella Lessinia Bike, 3^ prova del circuito.
Samuele Porro, Renato Reinaudo, Dennis Gabaglio e Andrea Comola prenderanno parte alla GF Alta Valtellina con partenza ed arrivo a Bormio (SO) mentre l’altoatesino Manuel Felder a Cortina (BL) sarà schierato ai nastri di partenza della Cortina-Dobbiaco.
Infine Gioele De Cosmo, convocato dal Comitato Regionale Piemontese, prenderà parte alla prova di Campionato Italiano Staffetta per Comitati riservato alle categorie giovanili che avrà luogo a St. Lorezen (BZ).

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

22 lug 2013

Johannes Schweiggl 4° nella prova di Campionato Italiano XC a Nemi



Domenica a Nemi (Roma) si sono assegnate le maglie tricolori XC, nella gara più attesa riservata alla categoria Elite il violento acquazzone che si è abbattuto nel corso della gara ha reso il tracciato impraticabile mettendo in seria difficoltà atleti e mezzi a tal punto da costringere la giuria a ridurre di un giro la gara e stravolgendo così le posizioni di classifica. Davvero pochi gli atleti che sono riusciti a chiudere la gara e tra questi Schweiggl che termina 4° alle spalle del titolato Marco Aurelio Fontana (3°). Tra i numerosi ritirati anche Samuele Porro.
Nella gara Under23 con tutti o quasi tra i più forti atleti del mondo nella categoria, il neo U23 Jacopo Billi termina la gara 13°.

A Volpago del Montello (TV) nella prestigiosa gara veneta che per l'occasione ha subito un restyling con la denominazione “La Terre Rosse” Johann Pallhuber conclude i tre giri del percorso marathon 11°.

Nella Sauze Mountain Classic di Sauze d’Olux (TO) da record nonostante la concomitanza di gare importanti come il campionato italiano XC e la GF Terre Rosse, gli atleti del team Silmax Cannondale sfiorano la Top Ten di classifica con Dennis Gabaglio 14° (10° Open). Seguono: 27° Filippo Blanc (13° Open), 41° Andrea Comola (15° Open), 69° Renato Reinaudo (17° Open), 30° (M4) Paolo Berruquier, 11° (Elie Sport) Nicolò Terracciano, 35° (M3) Francisco Alessandro, 41° (M3) Pierantonio Rocchietti, 45° (M2) Piercarlo Paglia.


ROAD NEWS:
Ancora una vittoria di categoria per lo stradista del Team Silmax Cannondale Marco Capello che domenica a Courmayeur (AO) sale sul gradino più alto del podio nel percorso medio fondo della “La Montblanc GF del Tetto d’Europa”.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

19 lug 2013

Campionato Italiano XC, GF La Terre Rosse del Montello, Sauze Mountain Classic e Trofeo Oasi Zegna i prossimi appuntamenti del weekend.


Domenica i rider del team Silmax Cannondale Samuele Porro, Johannes Schweiggl e Jacopo Billi saranno ai nastri di partenza della prova di Campionato Italiano XC a Nemi (Roma).
Johann Pallhuber invece a Volpago del Montello (TV) parteciperà alla GF “La Terre Rosse”.
Mentre la divisione "piemontese" del team composta da Reinaudo, Gabaglio, Comola, Blanc e il gruppo degli amatori saranno a Sauze d’Oulx (TO) dove avrà luogo la “Sauze Mountain Classic”.

Gioele De Cosmo invece sarà impegnato nella prova del Trofeo Oasi Zegna riservato alle categorie ES/AL a Fontainemore (AO).

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

15 lug 2013

Assolo di Samuele Porro alla Rampicarza Bike. Podio di Johannes Schweiggl nella prova di Südtirol Cup a Panchià (TN)



Domenica a Trarego (VB) nella Rampicarza Bike, 6^ prova di Coppa Piemonte, il portacolori del Team Silmax Cannondale Samuele Porro domina e vince per il secondo anno consecutivo la gara precedendo Sarai (Giant Italia) e l'U23 Caratide (Scott Valsangone MTB).
Il rider Silmax Cannondale è stato il dominatore assoluto di giornata: nessuno è riuscito a tenergli testa ed il suo alla fine è stato un vero e proprio "assolo" che fa ben sperare in vista degli italiani XCO di Nemi di domenica prossima. Completano la classifica Dennis Gabaglio ottimo 5°, 29° Andrea Comola, 32° Nicolò Terracciano (7° Elite Sport), 21° M4 Paolo Berruquier, 20° M3 Alessandro Francisco, 14° M5 Giampiero Cavallo, 34° M3 Pierantonio Rocchietti. Vittoria di Fabio Cipriano tra gli Junior (39° assoluto).

A Panchià (TN) nella 6^ prova di Südtirol Cup Johannes Schweiggl occupa il 2° gradino del podio preceduto nel finale da Andrea Righettini (Focus Italy Team).

A Sirone in provincia di Lecco nel “5° XC della Montagnetta” gara Nazionale XCO Jacopo Billi entra nella Top Ten di classifica concludendo la gara 10° assoluto (3° U23) mentre il giovane compagno di squadra Gioele De Cosmo fiora di un soffio il 3° gradino del podio concludendo 4° tra gli Allievi.

A San Virgilio di Marebbe (BZ) nel percorso Classic della “Plan de Corones Mtb Race” 13° posto di Manuel Felder.

CRAFT BIKE TRANSALP NEWS:
Nell’affascinante e spettacolare attraversata delle Alpi a coppie in mtb a tappe partita sabato dalla località bavarese di Mittenwald, il Team San Martino Bike composto dalla coppia Pallhuber/Debertolis conclude la prima tappa al 9° posto mentre nella 2^ tappa di domenica, complice la sfortuna, deve accontentarsi del 19^ posto. Pallhuber fora due volte mentre Debertolis cade rovinosamente nel finale procurandosi una ferita al ginocchio che all'ospedale di Bressanone è stata medicata con sette punti di sutura.
Purtroppo a causa dei postumi della caduta rimediata ieri da Debertolis l’esperienza della coppia alla CRAFT BIKE TRANSALP 2013 si conclude oggi con l’annuncio del ritiro dalla competizione.

ROAD NEWS:
Lo stradista del Team Silmax Cannondale Marco Capello si aggiudica la vittoria di categoria nella “Cervino Cycling Marathon” a Cervinia (AO) del 30 giugno, (15° assoluto) e alla “Fausto Coppi” a Cuneo del 7 Luglio, (19° assoluto).

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team