11 feb 2016

TEAM SILMAX X-BIONIC ANNUNCIA QUATTRO “GIOVANI” NUOVI ARRIVI PER IL 2016


Dopo lingaggio dei top rider Roberto ed Emanuele Crisi, Giacomo Antonello, Matias Armando, Cristiana Tamburini e i riconfermati della scorsa stagione, la formazione del team Silmax X-Bionic completa il proprio organico con larrivo di quattro “giovani atleti” piemontesi.

Faranno il loro ingresso nel team i fratelli Olivetti (Simone e Mattia) e i fratelli Avondetto (Gabriele e Simone) che nel 2016 difenderanno i colori del Team Silmax X-Bionic nelle categorie giovanili Junior ed Allievi. Quattro talenti del vivaio piemontese che hanno già saputo raccogliere ottimi risultati nel corso del loro percorso di crescita tra le categorie giovanili.

Piemontesi di Cantoria (TO) Simone Olivetti, classe 1998 atleta Junior e il fratello Mattia, classe 2000 Allievo (2° anno), hanno seguito le orme della mamma Roberta Gasparini: Campionessa Italiana MX donne Elite e più volte nazionale azzurra, che si divide tra la sua attività agonistica e quella a supporto dei promettenti figli.

Simone Olivetti nella sua storia recente di Junior, nel 2015 ha collezionato svariati piazzamenti nella top ten di classifica degli Internazionali d’Italia XC. Campione Regionale XC Eliminator, ha chiuso i Campionati Italiani XC al nono posto e si è classificato quarto degli italiani alla Roc d’Azur Junior. Atleta capace di mettersi in evidenza anche nelle gare di Ciclocross dove è Vice Campione Regionale, più volte ha occupato la top ten di classifica del Master Cross e Giro d’Italia Ciclocross. Nazionale azzurro di Winter Triathlon, ai recenti mondiali 2015 si è classificato 7 Junior (primo dei giovani) e al terzo posto nel Campionato Italiano.

Mattia Olivetti (Allievo 2° anno) coltiva la stessa passione per il ciclismo fuoristrada del fratello Simone e nel suo percorso di formazione tra le categorie giovanili (Esordienti e Allievi) ha conquistato diversi titoli di campione regionale e ottenuto piazzamenti di rilievo sia nel Ciclocross (Campione Regionale Ciclocross Esordienti 1° e 2° anno; Campione Regionale Ciclocross Allievi 1° anno; 1 classificato circuito Coppa Piemonte-Lombardia Allievi 1° anno; 7 Campionato Italiano Allievi 1° anno) che in MTB (10 Campionato Italiano XC Allievi 1° anno; vittorie di tappa in Coppa Piemonte).

Laltra coppia di giovani sui quali il team ha deciso di scommettere sono i fratelli Avondetto di San Secondo di Pinerolo (TO).

Gabriele Avondetto, atleta Junior classe 1998, ha buone doti di scalatore e indubbi margini di miglioramento nelle gare sulla lunga distanza dove si esprime al meglio. 

Il fratello Simone Avondetto, classe 2000 Allievo (2° anno) invece è reduce da una buona stagione in cui ha ottenuto numerosi piazzamenti di rilievo occupando la top five di classifica in gare nazionali XC.

 
SILMAX X-BIONIC Racing Team



Nessun commento:

Posta un commento